09 gennaio 2020

Tortona - Venerdì l'inaugurazione della sede di Italia Viva

Italia Viva, la formazione politica fondata nei mesi scorsi da Matteo Renzi, apre la sua sede a Tortona, con un incontro pubblico a cui prenderanno parte esponenti nazionali, regionali e locali del partito.

Tortona infatti è stata la prima città in tutta Italia ad avere un gruppo in consiglio comunale sotto le insegne del nuovo simbolo, per iniziativa dall'ex sindaco Gianluca Bardone, che pochi giorni dopo l'annuncio della creazione del nuovo partito, ha convertito il nome del suo gruppo indipendente di centro sinistra, di cui risulta unico componente in virtù del ruolo di candidato sindaco alle recenti elezioni comunali.

La sede è in via Fracchia 9 e l'inaugurazione sarà domani alle 18. A seguire, alle 18,30 al Ridotto del teatro Civico, un incontro pubblico con i parlamentari piemontesi di Iv, Silvia Fregolenti e Mauro Marino, cui parteciperà anche il deputato Roberto Giachetti. A introdurre i lavori, l'onorevole Cristina Bargero per trattare l'argomento “Progetti per l'Italia e il territorio”.