08 gennaio 2020

Tortona - Partiti i saldi, riscontri positivi

Il primo fine settimana di saldi ha fornito buoni riscontri tra i negozi cittadini che avevano le merci più appetibili per la tipologia di consumatori che ricerca capi di qualità a prezzi favorevoli. Non si tratta di risultati esaltanti, ma communque non negativi, in linea con quanto realizzato gli scorsi anni e con le aspettative per la partenza della stagione. Il che di questi tempi, ancora di più evidente crisi per il commercio al dettaglio, può essere registrato come un mezzo successo. 

La stagione dei saldi è appena partita, ma la sua spinta si riscontra sopratutto nei primi giorni, al massimo nella prima settimana, per cui se il primo weekend ha dato buoni risultati, di fatto segna l'andamento dell'intero periodo. Niente code o resse particolari, ma l'attenzione al cliente abituale e alla ricerca del capo particolare. 

"Sono abbastanza buoni i riscontri per i commercianti cittadini che avevano merce appetibile, in particolare scarpe e abbigliamento di marca a prezzo interessante", ribadisce a Radio Pnr il presidente dell'Unione Commercianti Orlando De Luca, dopo le prime ricognizioni tra associati e colleghi. "Molto buono l'afflusso nella giornata di sabato 4, primo giorno di saldi, discreto domenica, in calo lunedì, ma chi aveva opportunità ha lavorato in maniera moderatamente soddisfacente".