23 dicembre 2019

Tortona - Oggi al Civico l'inedito appuntamento con il musical natalizio

La stagione di prosa del Teatro Civico ogni anno propone spettacoli di altissimo livello, con i migliori nomi di attori, autori e registi in circolazione. Non era però mai stato allestito in cartellone uno spettacolo specificamente natalizio. Quest'anno è stato varato un inedito appuntamento, con un musical a tema, adatto a tutti, adulti e bambini.

Si terrà, fuori abbonamento, lunedì 23 dicembre alle ore 18 e si intitola “Buon Natale Babbo Natale”, su testo di Pino Costalunga e Nicoletta Vicentini, con Pino Costalunga, Greta Magnani, Matteo Ferrari, Justine Caenazzo - Ensemble: Silvia Gandolfi, Gilda Li Rosi, Jacopo Zera - musiche e liriche originali di Laura Facci, arrangiamenti di Moreno Piccoli pupazzi e attrezzatura scenica Nadia Simeonova e Michela Cannoletta - regia Raffaele Latagliata.

La storia immagina una surreale situazione: se Babbo Natale non potesse più portare i doni ai bambini? Il Natale rischierebbe di diventare un giorno come tanti altri. Per fortuna i due protagonisti alla fine troveranno il modo di aiutare Babbo Natale, risolvendo anche una faccenda davvero complicata per lui e per tutti i bambini del mondo. I biglietti per questo evento sono acquistabili esclusivamente presso la biglietteria del teatro Civico, aperta dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19,