24 novembre 2019

Maltempo. La provincia avvierà le opere urgenti per mettere in sicurezza le strade.

 La Provincia di Alessandira si è messa subito all'opera per la sistemazione delle strade di sua competenza. Il lavoro sarà sia di monitoraggio che di sistemazione urgente. Successivamente anche a livello strutturale. Ecco il comunicato emesso oggi che anuncia queste azioni.

COMUNICATO

Considerata l’emergenza maltempo che sta colpendo il territorio provinciale, in particolare le precipitazioni eccezionali che stanno interessando la rete stradale provinciale, già in condizioni precarie, si avverte la popolazione della presenza sul piano viabile di numerose e profonde buche che compromettono il regolare transito dei veicoli.

La Provincia di Alessandria avvierà un’attività urgente di monitoraggio e di prima messa in sicurezza del reticolo stradale provinciale, a cui seguiranno interventi di natura strutturale.

Si raccomanda pertanto di adottare un comportamento di guida teso alla massima prudenza, riducendo la velocità secondo quanto indicato dalla segnaletica installata, e comunque proporzionato alle condizioni esistenti. Si coglie l’occasione per sensibilizzare la popolazione di seguire attentamente le indicazioni dell’Autorità. Si consiglia di non circolare al di fuori dei concentrici urbani, se non per necessità. Si avverte, inoltre, che la rimozione della segnaletica destinata alla chiusura delle strade, oltre che rappresentare una possibile ipotesi di reato, può creare pregiudizi alla