20 novembre 2019

Tortona. Il Derthona Basket vince contro la pallacanestro Trapani 76 a 75.

Preziosissima vittoria per il Derthona che al PalaOltrepo supera Trapani per 76 - 75, conquistando cosi il secondo successo in tre giorni nel doppio turno casalingo.

Gara sofferta ma qualitativamente migliore delle ultime, per i bianconeri che nel primo quarto partono con il piglio giusto, provano la zona in difesa e nei primi cinque minuti si trovano sul 10-3, ispirati da Gaines.

Alla sua uscita, che dura per quasi tutto il secondo quarto, crescono gli ospiti, che chiudono in vantaggio il primo quarto 19-e all intervallo vanno sul 22-31. Tortona rientra nel terzo, passando in vantaggio sul 63-61, ma tutto resta in bilico. A due minuti dalla sirena, due triple del Derthona fissano il +6 che pare decisivo ma Trapani non si arrende. Fallisce il libero del -1 ma sul contropiede Pullazi segna i due punti che sembrano chiudere la gara.

A 20" i siciliani però segnano da 3 e tornano al -1 e solo la stoppata di Graziulis sulla sirena salva il canestro da un ribaltone clamoroso.

Gara qualitativamente migliore delle precedenti per il Derthona ma successo sofferto, che però può fare svoltare la stagione.