10 novembre 2019

HSL Derthona – Chisola Calcio 1-0. HIGHLIGHTS VIDEO

HSL Derthona – Chisola Calcio 1-0 (1°T: 1-0)       

L’HSL Derthona batte per 1 a 0 il Chisola Calcio e conserva la prima posizione in classifica (24 punti), così come l’imbattibilità in campionato. 

Nel prepartita i tifosi hanno reso omaggio ai Vigili del Fuoco, duramente colpiti dai fatti di Quargnento. Ricordiamo che è attivo il conto corrente bancario per sostenere le famiglie delle vittime, Antonino Candido, Matteo Gastaldo e Marco Triches: 

Associazione Vigili del Fuoco di Alessandria

UBI banca regionale europea (Filiale di Alessandria)

IBAN: IT49B0311110400000000005382

Causale: sostegno alle famiglie dei deceduti

Mr. Pellegrini deve fare i conti con tre assenze “pesanti”: Manesiev (squalifica), Palazzo (infortunato) e Grillo (portato all’ultimo momento in panchina dopo il leggero infortunio di Pinerolo). 

Giulio Merlano è ancora in panchina: in avanti giocano Spoto e Rizzo e Russo. 

Mazzocca e Bardone sono schierati a centrocampo con Soumah. 

In difesa Magnè, Pagano (al posto di Grillo), Ventre e Mazzaro. 

Il Chisola non perde da cinque partite, ovvero, da quando in panchina è subentrato Mr. Nisticò. Si affida a un roccioso 3-5-2 per cercare di chiudere gli spazi agli ispirati attaccanti bianconeri. 

La partita per l’HSL è complicata da subito e per il campo pesante e per l’atteggiamento difensivo del Chisola. Tra i bianconeri se da una parte Michele Spoto è ispiratissimo, dall’altra Rizzo continua nel suo periodo poco brillante. Il Chisola si affida a contropiedi ma di fatto, nella prima frazione di gioco non conclude quasi mai verso la porta difesa da Teti.

Si comprende che solo una giocata di qualità può sbloccare il match: bisogna attendere il 41’ p.t. quando Spoto velocissimo, si defila sulla destra e fa partire un perfetto cross sul quale Gigi Russo “in volo d’angelo” colpisce di testa e indirizza la palla nell’angolino, imprendibile per Maccarini. 

Il primo tempo finisce 1-0.

Nella ripresa il Chisola tenta di alzare il baricentro: Teti para al 2’ s.t. su Bellino. Ma le squadre, probabilmente stanche per l’impegno infrasettimanale di Coppa, non riescono a rendersi pericolose. 

Pellegrini inserirà nell’ordine Fiore, Calogero Merlano e Mazzola al posto di Rizzo, Bardone, Spoto e Russo.

Nisticò risponde con De Mitri e Gargetti al posto di Russo e Degasso. 

Il Chisola prova a riaffacciarsi in avanti ma le buone iniziative di Bellino, De Mitri e Chirulli non si concretizzano mai per imprecisione degli attaccanti e per l’ottima prestazione di Soumah davanti alla difesa. La partita termina con il risultato di 1 a 0 per l’HSL. 

Per il Derthona si tratta della 7 a° vittoria stagionale.

Il ruolino di marcia del Derthona è il seguente: 7 vittorie, 3 pareggio e 0 sconfitte. 

Il prossimo turno (11a giornata) si disputerà domenica 17.11.2019: HSL Derthona impegnato nel match clou di Castellazzo Bormida.    

                                              

HSL Derthona – Chisola Calcio 1-0 

Marcatori:- 41’ p.t. Russo (D). 

 

HSL DERTHONA (4-3-3):  Teti, Mazzaro, Pagano, Magnè, Ventre (dal 7’ st Cirafici); Mazzocca, Soumah, Bardone (dal 72’ st Calogero), Rizzo (dal 53’ st Fiore), Spoto (dal 86’ Merlano), Russo (dal 35’ st Mazzola). 

All.: Pellegrini.

 

Chisola Calcio (3-5-2): Maccarini, Degasso (dal 78’ Gargetti), Cristiano, Russo (dal 54’ De Mitri), De Grassi, Vernero, Tuninetti, Bellino, Germinario, Capocelli, Chirulli (dal 57’Santos). All: Nisticò. 

Ammoniti: Cristiano (C), Bardone (D), Bellino (C), Soumah (D), Ventre (D)

Espulsi: -  

Note: Spettatori 300