13 ottobre 2019

Voghera. Iniziata la Missione giovani. La seguiremo qui su RadioPNR. VIDEO

Con la solenne Celebrazione Eucaristica nel Duomo di Voghera di ieri sera presieduta dal vescovo Mons. Vittorio Viola ha preso inizio la “Missione giovani”. Circa 50 tra ragazzi e missionari francescani provenienti dall’Umbria porteranno il Vangelo ai loro coetanei in modo diretto.

“Si avverte la Grazia di Dio - ha detto il vescovo di Tortona Mons. Vittorio Viola al termine della Celebrazione -. È veramente un suono del Signore avere con noi i missionari in questi giorni. Riempiranno le strade, le nostre chiese, le scuole e tutti i luoghi dove è possibile incontrare i giovani perché questa missione è rivolta direttamente a loro. Si sente l’attesa da parte di una Chiesa che si è preparata per questo evento e lo accompagna con la preghiera”.

“L’augurio ai giovani che iniziano la missione - ha concluso Mons. Viola -? Di essere docili, trasparenti, di lasciar passare l’amore di Dio, che è la fonte che spinge all’annuncio, per poter raggiungere il cuore dell’uomo che è assetato di Dio e del suo amore”.

Le parole del Vescovo nel video realizzato da Luca Sturla.