NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 09:04 alle 09:57
Buongiorno PNR
Lucia

ON AIR

Tortona - Avviato l'anno accademico dell'Unitre

Ieri sono partite le attività dell'anno accademico 201920 dell'Università delle Tre Età di Tortona;  corsi, laboratori e conferenze, cui è possibile iscriversi presso la segreteria in sede, in via Emlia 436, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 17.30. La quota d’iscrizione, che dà diritto a partecipare a tutte le conferenze e a tutti i laboratori, con il solo limite della disponibilità di posti, è fissata in € 50.

L'Unitre è l'associazione culturale che vanta più iscritti in città, con diverse centinaia di frequentanti, a incontri su temi cultutrali e d’attualità, corsi, laboratori di lingue e di pratiche di ogni genere, viaggi, visite guidate a mostre.

Dopo il concerto diretto da Andrea Albertini all'auditorium Mater Dei la settimana scorsa per l'inaugurazione dell'anno accademico, ieri nella Sala conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, in Via Emilia 168, hanno preso il via gli incontri aperti al pubblico, alle ore 15,15 con il tema “Biblioteche e Musei nella storia di Tortona”, con relatori Ugo Rozzo e Lelia Rozzo; per assistere alle conferenze, a cadenza settimanale, l'entrata è libera e non occorre iscrizione. Questa settimana partono i corsi dei laboratori di informatica, inglese, latino e greco antico, lettura di classici, pittura su stoffa, teatro, tedesco, yoga, composizioni floreali, ginnastica orientale, ricamo, spagnolo, gioielli, russo e francese (le lingue hanno corsi base, intermedio e avanzato). 

Tutti i dettagli della serata raccontati da Ninni, Passe e Sache ospiti di #pausapranzo con Davide Guerra
venerdì, 14 febbraio
Ninni, Passe e Sachi, organizzatori di eventi ci parlano di come è nata la loro organizzazione Hangout Events e dei progetti futuri anche al di fuori del nostro territorio.
venerdì, 14 febbraio