Invasione era prevista e calata di visitatori è stata al Serravalle outlet McArthurGlen nel primo week-end dei saldi al quale si è agganciata la giornata festiva dell’Epifania. Sono stati tre giorni di grande affluenza di visitatori e, di conseguenza, di affari per i negozi e per i visitatori. Rimandando la comunicazione delle cifre relative all’affluenza, la direzione del Serravalle outlet ha espresso la propria soddisfazione attraverso la dichiarazione del general manager Matteo Migani: «Direi che i saldi sono partiti molto bene con affluenz in crescita rispetto all’anno scorso. Bisognerà attendere le prossime settimane per fare un bilancio più completo ma siamo certamente soddisfatti della partenza».
Usando come metro di paragone la presenza di auto nei pur capienti parcheggi, l’affollamento in vie, piazze, le code davanti ai negozi, le borse con gli acquisti che reggevano i visitatori in uscita dal Serravalle outlet, si può supporre che siamo a cifre di affluenza vicine al record con punte di presenze nella giornata di domenica. La pioggia caduta incessantemente su Serravalle Scrivia nella giornata di ieri ha rallentato, ma non frenato l’afflusso di visitatori al Serravalle outlet. I saldi invernali 2025, come negli anni precedenti, hanno una durata massima di 8 settimane, quindi per approfittare degli sconti c’è tempo sino al 1° marzo. È così anche per i negozi del commercio tradizionale, gran parte rimasti chiusi nelle giornate di domenica e di ieri,l Epifania, dopo 35 giorni di shopping natalizio senza giorni di chiusura, tranne Natale, Santo Stefano e Capodanno.
Nella foto:
Il Serravalle Outlet invaso dai cacciatori di saldi