Questa sera, alla Soms di Novi Ligure, si terrà l’attesissimo concerto di Paolo Bonfanti, uno dei più grandi chitarristi blues europei, che concluderà la prima edizione del Solid Blues Festival. L'evento, organizzato dalla Soms in collaborazione con il Macallé Blues, ha visto sfilare sul palco artisti di spicco del panorama blues italiano.
Bonfanti, da tempo legato a Novi Ligure sia per motivi personali che professionali, è noto per la sua carriera leggendaria, che affonda le radici nello storico gruppo Big Fat Mama. Questo concerto, oltre a rappresentare un momento musicale di altissimo livello, sarà un omaggio sentito a Roberto Rossi, storico collaboratore della nostra radio e figura centrale nella scena blues locale, cui il festival è dedicato.
La rassegna ha già visto la partecipazione di musicisti come Maurizio Gnola Glielmo, Cesare Nolli, Guitar Ray e gruppi locali come The Blues Bears e Majin Blues, confermandosi un successo sia di pubblico che di critica. Il concerto di Paolo Bonfanti, ultimo "fuoco d'artificio" del festival, promette di chiudere in grande stile una manifestazione che ha saputo onorare la passione di Rossi per il blues.
L’appuntamento è fissato per le 19.30 presso la Soms in via Cavanna 12. L’ingresso è libero, ma i posti sono limitati, quindi si consiglia di arrivare con anticipo. Durante la serata sarà disponibile anche un servizio bar per accompagnare l'evento con un drink in mano, immersi nelle note calde e avvolgenti del blues.