La 26a edizione Fest’Acos è entrata nel vivo del suo programma ieri quando ha proposto la consegna delle borse di studio assegnate dalla Fondazione Acos per la cultura a studenti e scuole medie superiori di Novi.
Oggi è in programma il convegno sul tema ‘In che modo progresso e sostenibilità possono convivere?’, promosso dal Gruppo Acose organizzato con il patrocinio di Utilitalia.
I quattro istituti scolastici che hanno ricevuto un assegno del valore di 1.000 euro ciascuno per l’acquisto di materiale didattico sono: Casa di Carità di Novi Ligure con il progetto ‘Make up in music’; il Foral di Novi Ligure con il progetto ‘Azienda Simulata operatore elettronico’; l’Istituto ‘Ciampini -Boccardo’con il progetto ‘Spazio alla conoscenza’ e il Liceo Amaldicon il progetto ‘Sfide, stagione teatrale liceo Amaldi.
Nell’occasione sono state anche assegnate due borse di studio del valore di 500 euro ciascuna a Luca Sbarbori ex alunno del Liceo ‘Amaldi’ e a Gioele Repettiex alunno dell’Istituto ‘Ciampini – Boccardo’.
La tavola rotonda oggi è ospitata al teatro ‘Romualdo Marenco’ in via Girardengo a Novi, con inizio alle ore 9,30.
In programma gli interventi di: Federico Testa, Francesca Mazzarella, Marco Acri, ingegnere novese che lavora per la Smat – Società metropolitana acque Torino; Eugenio Bertolini, Paolo Mongardi. Le esperienze del Gruppo Acos le spiegano: Diego Ferrini, Vittorio Risso, Marco Peretti. Conclusioni affidate a Giorgio Pafumi, amministratore delegato della holding Acos S.p.A.