La nomina dei componenti della giunta comunale di Novi Ligure, in attesa delconsiglio comunale convocato per lunedì sera, ha indicato i primi cambiamenti che subirà la composizione dell’assemblea cittadina.
Per il ruolo di presidente del consiglio comunale sarà proposta Teresa Mantero, la più votata della lista ‘La Novi che amiamo’ che sosteneva la candidatura a sindaco di Muliere.
In seguito alla nomina ad assessore di Stefano Moro del Pd, avrebbe dovuto subentrare in consiglio comunale Carlotta Carraturo, ma anche lei è entrata a far parte dell’esecutivo e allora tocca ad Enrica Cattaneo entrare ia far parte dei 16 componenti dell’assemblea cittadina.
Per Luca Patelli, il più votato della lista del Pd, si prospetta il ruolo di capogruppo in consiglio comunale.
Tra i primi problemi di cui dovrà occuparsi la giunta Muliere, lo ha annunciato il sindaco, c’è la situazione di Acciaierie d’Italia (ex Ilva), azienda siderurgica con stabilimento anche a Novi Ligure per la quale il governo medita di assumere la maggioranza delle quote per poter utilizzare i fondi del Pnrr per rilanciare lo stabilimento di Taranto e offrire prospettive di rilancio anche agli altri, compreso quello di Novi Ligure.