L’Ufficio elettorale centrale ieri mattina ha sottoscritto la proclamazione di Rocchino Muliere alla carica di sindaco di Novi Ligure.
Subito dopo si è svolto il passaggio delle consegne tra il Commissario straordinario, Paolo Ponta, che nello stesso giorno ha cessato dall'incarico, e il nuovo primo cittadino. Il colloquio, durato circa mezz’ora, si è svolto in un clima di sincera cordialità.
Oltre al tradizionale scambio della fascia tricolore, sono stati affrontati i dossier ancora aperti trasmessi dal Commissario alla nuova amministrazione che si insedierà nei prossimi giorni. L'incontro – informano da palazzo municipale - si è concluso con attestati di stima reciproca, con gli auguri di buon lavoro al nuovo Sindaco e il ringraziamento al Commissario per il lavoro svolto.
A Novi è già iniziato il toto giunta, ma il riserbo del sindaco Muliere è impenetrabile e per il momento l’unico certo di entrare nell’esecutivo è Simone Tedeschi, indicato per il ruolo di vice sindaco sin dai giorni della scelta dei candidati del P.D.