La 26a edizione di Fest’Acos si chiude oggi al parco acquedotto di Novi con l’evento dalla quale è partita e che l’ha proiettata di diritto nelle tradizioni novesi: la grande festa nel parco con le associazioni sportive e di volontariato ad esporre il loro fare quotidiano agli ospiti.
L'Associazione Volontariato Vincenziano preparerà i panini al salame e garantirà il servizio bar. L'intero ricavato della giornata andrà a favore della stessa associazione che da alcuni decenni gestisce la mensa per i bisognosi di via Ovada a Novi.
Oggi a Fest’Acos è anche possibile visitare gli impianti dell'acquedotto e fare la ‘Passeggiata ecologica al Maglietto’.
Venerdì scorso nel convegno proposto da Fest’Acos per trattare il tema ‘Sostenibilità: in che modo progresso e sostenibilità possono convivere’, qualificati relatori hanno dato spunti interessanti per fare una riflessione sulla geopolitica della domanda energetica italiana e sulla sua sostenibilità, analizzando progetti attuati da altri soggetti per metterli in relazione con il Gruppo Acos, attraverso gli interventi di Diego Ferrini, Vittorio Risso, Marco Peretti e Giorgio Pafumi, amministratore delegato della holding Acos S.p.A.