Sarà Giuseppe Zichella il nuovo allenatore di Hsl Derthona. La società ha individuato nel suo profilo l'idoneo sostituto per subentrare a Luca Pellegrini, esonerato ieri a seguito della serie negativa di risultati, con 5 sconfitte consecutive e un periodo nero che, pur con l'attenuante delle molte gare ravvicinate, ha visto un solo successo del Derthona da inizio gennaio ad oggi. Si è così interrotto il rapporto con il tecnico che ha firmato tre stagioni di successi, vincendo tre campionati e due coppe: lo staff tecnico con cui lavorava il tecnico Pellegrini ha poi dato le dimissioni a sua volta.
Ecco il profilo del nuovo allenatore.
56 anni, nato il 15 giugno 1964 a Cerignola (Foggia), inizia la sua carriera da allenatore nella stagione 1988/89, alla guida giovanili del Torino, dove resta per 15 anni. La stagione 2004/05 segna il suo passaggio all’Avellino come vice di Cuccureddu prima ed Oddo poi, per tornare successivamente ad allenare le giovanili di Avellino e Torino.
Nelle stagioni successive guida il Valle d’Aosta nella gloriosa cavalcata culminata con la promozione in Lega Pro Seconda Divisione del Club. Le ultime esprime sono state a Chieri, per due stagioni, Ferralpisalò e Teramo.
Ad inizio stagione aveva firmato per il Chiasso, lasciando il posto dopo poche settimane.