Hsl Derthona rinforza la compagine societaria in vista della prossima Serie D e ufficializza l'ingresso in società dell'imprenditore genovese Cristiano Cavaliere.
Titolare della Cava International, azienda di import - export del capoluogo ligure, ha avuto più volte esperienze nel calcio, dapprima come giocatore per oltre un decennio nei dilettanti di Piemonte e Liguria, poi come sponsor attraverso la sua azienda con il Carpi nella scalata dalla D alla Serie B, ed infine, fino alla cessione societaria dell'estate scorsa, per un triennio come presidente del Savona Calcio, conseguendo in D due terzi posti e un settimo.
Cavaliere assumerà l'incarico di vicepresidente, mentre Fabio Toso rimane presidente del club che potrà contare sull'apporto del trust di azionariato dei tifosi Noi Siamo il Derthona e sulla sponsorizzazione del gruppo Gavio.
“Si sono concretizzati contatti informali che proseguivano da diversi mesi”, racconta il presidente Toso: “condividiamo un certo modo di intendere il calcio, prima di tutto per passione"
Così il vicepresidente Cavaliere: “Dopo avere smesso come calciatore, non ho mai dimenticato la mia passione e ho cercato di tornare in quello che considero il mio mondo. L'incontro con i dirigenti tortonesi è stato stimolante e voglio riscattare l'esperienza al Savona, dove mi sono accollato una situazione complicata pregressa in una piazza difficile, dove ho raccolto soprattuto amarezze e delusioni per l'ambiente".