Podcast

Dalle 20:30 alle 21:29
Caleidoscopio
Andrea

ON AIR

RISULTATI LIVE

Santa Rita
0
3
HSL Derthona

Bilancio Partecipativo: via alle votazioni dei 4 progetti selezionati dal Comune di Tortona

[x]
Box per il sociale, riqualificazione del territorio, restaurazione del patrimonio culturale o peer education. A quale progetto dareste la priorità? Da oggi avete la possibilità di deciderlo votando telematicamente uno dei quattro progetti selezionati dal Comune di Tortona nell'ambito del Bilancio Partecipativo. Tra le dieci proposte presentate, sono quattro quelle ritenute coerenti con le linee guida dell'iniziativa, rispondendo ai requisiti di competenza, compatibilità, finalità, fattibilità e costo, e che potranno essere ralizzate grazie al fondo di Euro 10.000,00 messo a disposizione dall’Amministrazione per il 2019. E' possibile votare fino all'8 marzo sul sito www.comune.tortona.al.it
Leggi [+]

Ciclopedonale Tortona- Viguzzolo: partito lo studio di fattibilità

[x]
Dopo il finanziamento ottenuto dalla Regione Piemonte nell'ambito del bando “Percorsi ciclabili sicuri“, il progetto corale “Si.So.Pr. Al – Sistema Sostenibile di Trasporto della Provincia”, avente come Ente capofila la Provincia di Alessandria, è pronto a partire. Per quanto riguarda il tratto che unirà Tortona e Viguzzolo- riferisce il comitato promotore Smart Land- sono già stati effettuati i sopralluoghi e, dopo lo studio di fattibilità, a maggio sarà redatto il Progetto Definitivo che porterà alla costruzione della ciclopedonale entro il 2022.
Leggi [+]

Tortona: al via "Prigionieri del gusto" nelle ex Carceri di Via Bandello

[x]
Il Consorzio Tutela dei Vini Colli Tortonesi e l'Associazione Strada del Vino e dei Sapori dei Colli Tortonesi, si trasferiscono presso alcuni locali ristrutturati del fabbricato napoleonico delle ex carceri di Via Bandello. L'Amministrazione Comunale, grazie al parere favorevole della competente Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio, ha infatti potuto accogliere la richiesta dei Presidenti Stefano Bergaglio e Walter Massa, concedendo, per 6 anni, a titolo gratuito, le tre sale al piano terra che affacciano sul cortile interno del Fabbricato Napoleonico, già oggetto di ristrutturazione, con l'obiettivo di favorire in questi locali l'attività di promozione dei prodotti del territorio.
Leggi [+]

Ripartono da Bologna le Strade Del Vino e dei Sapori dei Colli Tortonesi

[x]
Oggi a Bologna presso F.I.CO. (che è anche sede del Coordinamento) la prima assemblea del Coordinamento Nazionale delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori. A rappresentare la Strada del Vino e dei Sapori dei Colli Tortonesi con il Presidente Walter Massa, che da un anno è anche membro del Coordinamento e rappresentante del Nord Ovest, una nutrita delegazione di Aziende. Il Paniere Derthona farà il suo esordio alla “Tavola Stampa”, portando prodotti, cultura e territorio nell’Arena di F.I.CO, dal grano San Pastore al Montebore, passando per il salame Nobile.
Leggi [+]

Prova gratuita di Do In al Bullone della Di.A.Psi di Tortona

[x]
Oggi alle 17.15 incontro di prova gratuito di Do In al Bullone, sede dell'associazione Di.A.Psi in via Baluardo 6 a Tortona. L'insegnante Katia Pulerà della palestra New New Energy introdurrà i partecipanti a questa pratica orientale, ancora poco nota ma molto utile per equilibrare l'energia dell'organismo e rilassare il proprio corpo con movimenti dolci e adatti a tutti.
Leggi [+]