16 settembre 2019

Castelnuovo Scrivia - Con Red Canzian offerte da record per senologia

Red Canzian ci aveva messo tutto quel che poteva: annullata la prima serata per maltempo, venerdì 6 settembre, era stato lui stesso a proporre di tornare a Castelnuovo per recuperare la data in favore dell'associazione Franca Cassola Pasquali sabato 14. E oltre a un concerto di grandissima qualità, tra le sue nuove canzoni, i successi dei Pooh e una rassegna di grandi classici del rock e della canzone, raccontati da Red con l'ausilio di video, il risultato più importante era l'esito id solidarietà per le offerte raccolte in favore della Senologia dell'ospedale di Tortona.

La raccolta fondi  ha infatti  soddisfatto oltre ogni aspettativa il suo invito a superare il record dell’anno scorso. Sono stati 21.230 gli euro raccolti durante la tappa castelnovese del “Testimone del Tempo” tour., lo spettacolo che l'ex bassista dei Pooh sta portando in giro per l'Italia. 

. Un’onda lunga di positività e di energia ha travolto la platea di Castelnuovo Scrivia che, in occasione della 21^ “Giornata Franca Cassola Pasquali”, ha accolto il progetto “Giochiamoci la salute”: le atlete del Basket Club Castelnuovo – Autosped porteranno sulla loro maglietta, nel campionato di serie A2, anche il logo dell’associazione del loro paese per sensibilizzare l’opinione pubblica sul concetto di un corretto stile di vita, basilare per il benessere personale e tassello fondamentale nella prevenzione medica. Tutto il ricavato verrà devoluto al Nucleo di Senologia dell’ospedale di Tortona, diretto dalla dottoressa Maria Grazia Pacquola, responsabile della Breast Unit provinciale Asl Al. .