NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 18:13 alle 18:59
City Life Musica e notizie
Redazione ,Brocks

ON AIR

Nel weekend arriva "AleComics"

Si svolgerà nel fine settimana la quinta edizione di "AleComics", la fiera del fumetto ospitata in Cittadella. Appuntamento il 14 e 15 settembre (con prologo venerdì sera 13 settembre alle 21). Il tema dell'edizione saranno robot e superrobot, con i 40 anni di Gundam, ma anche i fasti di Mazinga, Jeeg, Goldrake e così via.
In cittadella sarà allestita una tensostruttura da 2400 mq. La manifestazione è in costante crescita, ma i crescono anche i costi e così l'altra novità di quest'anno (forse meno gradita) sarà il fatto che si pagherà un biglietto: 8 euro l'intero, con ridotto per ragazzi da 7 a 12 anni 5 euro. Ci sarà l'opzione di un abbonamento intero 2 giorni a 13 euro. Entrano gratis le persone con disabilità e i bambini di età inferiore ai 7 anni).
In Cittadella ci saranno 40 illustratori emergenti, big del fumetto come Angelo Stano, Andrea Castellan, Luca Zampriolo e altri ancora, e ampia sarà anche l'offerta musicale con la presenza fra gli altri di Giorgio Vanni. La voce di amatissime sigle, come quelle di Dragon Ball e One Piece, che si esibirà sabato 14 settembre alle 17. Gran finale sarà il concerto dei Gem Boy al via domenica dalle 21.30.
Venerdì 13 settembre una speciale anteprima a partire dalle 19 con l’apertura dell’area food, attiva per tutto il fine settimana, e animata dal Revival Party con il Dj Alberto Palazzolo (biglietto 5 euro).

Le notizie di giornata dalla nostra redazione di Tortona e Novi ligure.
martedì, 17 settembre
Le notizie di giornata dalla nostra redazione di Tortona e Novi Ligure.
lunedì, 16 settembre