NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 01:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

Novi Ligure. In consiglio si discute ancora di teatro

Durante l’ultimo consiglio comunale, a Novi Ligure, Cecilia Bergaglio del gruppo Democratici per Novi ha presentato un’interpellanza relativa all’apertura al pubblico del Teatro Marenco. Secondo l’assessore alla Cultura, Costanzo Cuccuru, il ritardo è dovuto ai lavori di completamento dell’opera per i quali non esiste ancora una data certa di ultimazione. Da affrontare con attenzione ci sono anche gli aspetti relativi alla direzione artistica e alla gestione strutturale del Teatro. In ogni caso, Cuccuru ha assicurato il massimo impegno, secondo i tempi necessari, affinché si arrivi al più presto a un’apertura ufficiale che sia all’altezza dell’investimento effettuato.

Dello stesso avviso il Consigliere Bertoli: «Novi avrà il suo Teatro quando sarà veramente pronto. Sarà di tutta la città, senza bandiere politiche». Parzialmente soddisfatta della risposta, Cecilia Bergaglio ha replicato che alcuni interventi, come la ristrutturazione dell’adiacente casa De Giorgi, erano stati separati dai lavori principali e che comunque non pregiudicano la riapertura della sala storica. La stessa ha poi chiesto un sopralluogo riservato ai Consiglieri Comunali per rendersi conto dello stato dei lavori.

ARTICOLI CORRELATI

Si conclude la Novena dell'Immacolata 2019: nono giorno della Novena. La riflessione sul Vangelo del Vescovo Mons. Vittorio Francesco Viola.
sabato, 7 dicembre
Tutti gli appuntamenti natalizi e non della prossima settimana raccontati da Claudio Cheirasco di Tortona Oggi, non perderti la puntata di oggi!
venerdì, 6 dicembre