30 luglio 2019

Novi Ligure. Prende il via la rassegna culturale Hortus Conclusus

Debutta questa sera a Novi Ligure con i Bettedavis e il loro spettacolo “Banana split” la quinta edizione della manifestazione culturale Hortus Conclusus. Ideata e diretta da Andrea Lanza, la rassegna, che negli anni scorsi ha accolto migliaia di spettatori nelle corti e nei giardini del centro storico, si ripresenta alla città per il quinto anno consecutivo con trentotto eventi, come sempre, di straordinaria qualità.

La rassegna sarà ancora una volta caratterizzata dalla capacità di dialogare con il pubblico attraverso il teatro, la musica, il cinema, la danza, il teatro ragazzi, i workshop, gli speech, i dibattiti e le conferenze, la fotografia e l’arte visiva. Oltre 40 straordinari ospiti daranno vita a un intenso mese di spettacoli, concerti, dibattiti, conferenze e workshop. Tra gli altri segnaliamo: compagnia Kinetech arts di San Francisco (30 e 31 agosto), Emilio Cozzi (primo agosto), Anna Della Rosa (10 settembre), compagnia Batisfera di Cagliari (23 e 24 agosto), Annamaria Senatore (6 agosto), Deniz Özdoğan (2 agosto).

Per partecipare agli eventi è necessario sottoscrivere una tessera associativa. Le tessere possono essere richieste e ritirate presso l'infopoint di via Paolo da Novi oppure luoghi degli eventi tra le 19.00 e le 20.30. Lo spettacolo di questa sera, martedì 30 luglio ore 21.00, è in programma nel giardino di palazzo Durazzo in via Paolo da Novi 1.