NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 14:58 alle 15:03
Informazione IN BLU
Redazione

ON AIR

Serravalle Scrivia. Mercatone Uno, lavoratori in presidio al ministero

Oltre 300 lavoratori ex Mercatone Uno provenienti da tutta Italia prenderanno parte oggi alle ore 15 al presidio organizzato a Roma al ministero dello Sviluppo Economico. La nuova mobilitazione è stata indetta dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs a tre settimane dall’incontro con i nuovi Commissari Straordinari del Gruppo Mercatone e a pochi giorni dalla pubblicazione del bando per la cessione dei 55 punti vendita “avvenuta – spiega la Fisascat – a mezzo stampa senza comunicazione ai sindacati”.

C’è tempo fino al 31 ottobre per la presentazione delle offerte vincolanti per l’acquisto dell’intero o di parte del perimetro di vendita, mentre le operazioni di cessione dovranno chiudersi perentoriamente entro il 31 dicembre 2019. In vendita c'è pure il punto vendita di Serravalle Scrivia, chiuso dal giugno 2015. Avrebbe dovuto riaprire il 1° agosto 2019, ma il fallimento della Shernon Holding ha bloccato tutto. “Sono cambiati i commissari ma la condotta è rimasta inalterata e ciò è inaccettabile. Si sottovaluta il dramma esistenziale, calpestando la dignità umana”, stigmatizzano i sindacati che sottolineano di aver “chiesto trasparenza, comunicazione e coinvolgimento” e che “è poco il tempo a disposizione per ricercare investitori che possano dare garanzia di continuità e di prospettive durature”.

ARTICOLI CORRELATI

Bellissima vittoria tutta cuore al 92' dei Leoni contro la Pro Dronero e primi in classifica da questa domenica, grazie ai goal di Rossi, e Soumah finale 2 a 1. si ringrazia ...
domenica, 13 ottobre
Il ds Luca Sacco e il vice Fabrizio Scalzi dopo la strabiliante vittoria al Coppi dell' Hsl Derthona si ringrazia Gianni De Caro.
domenica, 13 ottobre