23 luglio 2019

Tortona - Circa 40 sportivi alle selezioni per i nuovi Eurogames

Circa 40 persone si sono candidate a fare parte della squadra che Tortona potrebbe allestire in autunno per partecipare a "Eurogames", la nuova trasmissione Mediaset che riecheggia gli storici "Giochi senza frontiere". Tra sabato e domenica diverse persone si sono presentate al casting allestito dalla società Nonpanic, incaricata delle selezioni;  tra cui molti sportivi praticanti, anche affiliati a diverse associazioni, in prevalenza giovani e in ugual misura uomini e donne.

Le selezioni sono sono state sopratutto colloqui, con domande per conoscere esperienze e attitudini e impressioni e ricordi dell'antico "Giochi senza frontiere". Al momento non è dato sapere nulla dell'esito, ma ci sono buone probabilità affinchè Tortona possa così vedere allestita una propria squadra di 12 persone per gareggiare in una puntata del nuovo format, che si girerà a settembre a Roma, contro squadre di altre nazionalità.

La troupe, accompagnata dal vicesindaco Fabio Morreale, ha poi effettuato diversi sopralluoghi in città per valutare la realizzazione del documentario introduttivo, riportando impressioni positive. L'esperienza non avrà alcun costo per le casse del Comune, che ha semplicemente concesso la sala per il casting, mentre le spese delle trasferte e del soggiorno a Roma per i partecipanti eventuali saranno a carico della produzione.

ARTICOLI CORRELATI