17 luglio 2019

Brignano Frascata - Conclusa la prima parte di Val Curone in Musica

Si è conclusa dopo tre serate a San Sebastiano Curone e due al Castello di Brignano Frascata la prima parte dei concerti di musica classica programmati per la nuova rassegna "Val Curone in musica", emanazione del Perosi Festival di cui è diretotre artistico don Paolo Padrini. 

Una proposta riuscita, che ha creato attenzione e richiamo al territorio non solo per la qualità degli spettacoli in sé, ma ha anche dimostrato capacità di generare indotto ai bar e ristoranti dei paesi e valorizzare le bellezze del territorio con proposte musicali adatte anche ai contesti scenografici delle architetture. Molto suggestiva anche la cornice del Castello, abitualmente non fruibile al pubblico e aperto il 6 luglio in occasione della Traviata, allestita dall'Accademia Perosi e Danzarte e diretta dal maestro Umberto Battegazzorre, seguita dalla “maratona Chopin”delle due serate pianistiche del 13 e 14.

E in agosto, ci saranno ancora eventi: lo spettacolo conclusivo della manifestazione musicale sarà venerdì 16 agosto alle ore 21, alla chiesa di San Rocco a Frascata (frazione di Brignano Frascata) con il concerto del maestro Andrea Albertini e i suoi musicisti.