NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 00:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

Tortona - In città le selezioni per il nuovo "Giochi senza frontiere"

Questo fine settimana sarà organizzato il casting per un nuovo importante show televisivo che andrà in onda dal prossimo autunno su una rete nazionale.Si cercano sportivi con spirito di squadra d'età compresa fra 18 e 50 anni. 

Al Ridotto del Teatro Civico, sabato 20 dalle 9,30 alle 19 e domenica 21 dalle 9 alle 15, Tortona ospiterà una troupe televisiva della casa di produzione Nonpanic, già nota per la realizzazione di programmi tv di successo come “Camionisti in Trattoria” e “Ma come ti vesti?”, e per celebri spot pubblicitari, in questo caso in qualità di selezionatrice del casting per lo show. come quello prodotto per la TIM. L'obiettivo è individuare 12 componenti per un'ipotetica squadra di Tortona che parteciperà ad uno show televisivo da girare a settembre, nella forma di un gioco di sport fantasiosi tra rappresentanti di varie nazioni. 

Sulle tv Mediaset il prossimo autunno rinascerà una sorta di “Giochi senza frontiere”, il popolarissimo programma che per quasi trent'anni univa in divertenti prove a squadre di sport fantasiosamente inventati per l'occasione diversi paesi europei, persino quelli non facenti parte dell'allora Comunità Economica Europea.

Affinchè l'ipotesi di vedere in quel contesto la squadra di Tortona si concretizzi, occorrerà trovare una dozzina di persone adatte alla bisogna; in caso contrario, o nel caso in cui altre città avranno fornito risorse umane più interessanti, toccherà ad altri. A tale proposito, questo fine settimana ci sarà un casting, che come tale consisterà in una selezione, verosimilmente su base di presenza fisica e di un colloquio, per individuare i soggetti che la produzione riterrà più idonei.  

"Siamo orgogliosi del fatto che Tortona sia stata scelta per questo evento – ha dichiarato il vice Sindaco Fabio Morreale – c'è la concreta possibilità che la nostra città ed il suo territorio abbiano modo di affacciarsi su un palcoscenico molto importante come è quello della tv nazionale”.  “Al di là dell'aspetto ludico – ha commentato il Sindaco Federico Chiodi – si tratta di una straordinaria opportunità per la promozione del nostro territorio che speriamo possa avere una ricaduta significativa”.

Per le modalità di partecipazione al casting, inviare mail a redazione@nonpanic.com indicando dati anagrafici, peso, altezza e sport praticato. La trasmissione verrà girata a Roma nel mese di settembre; spese per vitto e alloggio saranno a carico della produzione.

 

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto