NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 00:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

Novi Ligure. Operative da oggi le nuove commissioni consiliari

Si riuniranno oggi per eleggere i propri presidenti le quattro commissioni consiliari del Comune di Novi Ligure. La costituzione delle commissioni è stata approvata durante l’ultimo consiglio comunale e risultano così composte: 1) gestione del territorio, trasporti, protezione civile, attività produttive (Marco Bertoli, Irene Lasagna, Eleonora Gatti, Rocchino Muliere, Luca Patelli); 2) bilancio e finanze, patrimonio, economato, regolamenti, consorzi e aziende partecipate (Edoardo Moncalvo, Giacomo Perocchio, Cristina Sabbadin, Cecilia Bergaglio, Simone Tedeschi); 3) opere pubbliche, polizia urbana, sicurezza, viabilità, personale e organizzazione, politiche sociali, sanità (Francesca Chessa, Luciano Saracino, Cristina Sabbadin, Rocchino Muliere, Lucia Zippo); 4) turismo, sport, istruzione, cultura, formazione professionale, commercio (Luciano Saracino, Eleonora Gatti, Luisa Baruffa, Stefano Moro, Lucia Zippo).

Al fine di eleggere i rispettivi Presidenti e renderle al più presto operative, è stato deciso di convocare le quattro Commissioni presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo Municipale nella giornata di lunedì 15 luglio a partire dalle ore 17. Come richiesto dal consigliere Luciano Saracino, la prima Commissione si riunirà anche per discutere del caso Pernigotti in vista del tavolo convocato dal Mise.

Sempre durante l’ultimo consiglio comunale, si è proceduto all’elezione dei componenti della Commissione comunale per la formazione degli elenchi comunali dei giudici popolari (Francesca Chessa e Stefano Moro) e alla designazione di due consiglieri nella Commissione Consultiva comunale per l’agricoltura e le foreste (Edoardo Moncalvo e Rocchino Muliere) e due consiglieri all’interno del Comitato Gemellaggi (Giacomo Perocchio e Luca Patelli).

ARTICOLI CORRELATI

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto