NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 00:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

Tortona - IL nuovo volume della Pro Julia

Documenti inediti dell'Archivio Segreto Vaticano, studi sulle chiese di Santa Cristina a Torre Garofoli e di San Francesco, la corrispondenza di San Luigi Orione con il cardinale Schuster, una lettera pastorale del vescovo di Tortona del 1797, un ricordo del pittore Pietro Mietta, le vicende del mulino Torriglia poi Fassini, ed altre memorie di prigionia e ricordi riferiti al generale Edmondo Zavattari.

Sono i principali temi dei saggi di storia locale e dei documenti contenuti nel nuovo volume, doppio e unico in pubblicazione per il 2019, della rivista storica Julia Dertona, edito dalla Società Storica omonima, a proseguire una lunghissima collana di ricerche e testimonianze preziose e trattate da esperti qualificati. Il numero è speciale e dedicato alla memoria Vittorio Moro, insegnante e studioso di storia ed economia locale, i cui saggi sono stati pubblicati per decenni nei volumi della Pro Julia. La nuova pubblicazione è stata presentata venerdì sera al Circolo di Lettura ed è disponibile su richiesta.

 

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto