NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 14:58 alle 15:03
Informazione IN BLU
Redazione

ON AIR

Serravalle Scrivia. Niente scuolabus per le medie, genitori chiedono soluzioni. VIDEO SERVIZIO

Soppresso il servizio di scuolabus per i ragazzi delle scuole medie a Serravalle Scrivia. La novità, che diventerà effettiva a partire da settembre, ovviamente non va giù ai genitori che hanno avviato una raccolta firme da presentare al consiglio comunale. Tutto nasce dal cambio degli orari di lezione, con l’arrivo della “settimana corta”. Il cambio di orario, con lezioni dal lunedì al venerdì ma orari più prolungati, avrebbe scombinato gli orari del trasporto scolastico, gestito in parte direttamente dal Comune e in parte dal Cit su incarico dell’amministrazione municipale.

I genitori ora chiedono soluzioni alternative e lamentano che il Comune avrebbe dovuto avvertirli prima del problema. Per il sindaco Carbone, al contrario, la responsabilità sarebbe di famiglie e scuola che avrebbero deciso il mutamento degli orari senza confrontarsi preventivamente con l’amministrazione.

Come si può dedurre dal videoservizio si comprende comunque come i genitori siano aperti al dialogo allo scopo di far comprendere il ruolo sociale di tale servizio. Anche Carbone ha espresso la propria disponibilità a incontrare i genitori e a trovare una soluzione condivisa.

Nel VIDEO il servizio di Marco Barbagelata

Claudio Cheirasco da Tortona Oggi ci porta in giro per il tortonese con un'attenzione particolare alla musica!
venerdì, 12 luglio
Il novese è pronto al Week End, e voi? Tanti suggerimenti con, ai nostri microfoni, Barbara Gramolotti.
venerdì, 12 luglio