13 luglio 2019

Novi Ligure. Cabella presenta il suo programma di mandato

Il consiglio comunale tenutosi mercoledì – il secondo dell'era Cabella – si è aperto con una comunicazione con la quale il s ha informato l’assemblea di aver attribuito deleghe informali a tre consiglieri: Francesca Chessa (sanità), Eleonora Gatti (pari opportunità e volontariato), Edoardo Moncalvo (progetti europei, lavoro e politiche giovanili). Le deleghe hanno ad oggetto lo svolgimento di approfondimenti con ruolo propositivo e di consulenza per l’esercizio diretto delle funzioni da parte degli organi comunali, in particolare del Sindaco e della Giunta comunale.

Subito dopo ha preso la parola il consigliere Rocchino Muliere per chiedere al sindaco informazioni in merito a due questioni di grande rilevanza per la città, vale a dire la situazione dell’ex Ilva e gli sviluppi del caso Pernigotti dopo l’annuncio dell’interruzione della trattativa per la cessione del ramo aziendale dei preparati per gelato. A questo proposito Cabella ha risposto che è sua intenzione incontrare a breve il responsabile dello stabilimento siderurgico novese, mentre per la Pernigotti si attende l’esito del tavolo convocato dal Ministero per lo sviluppo economico che si terrà a Roma il prossimo 17 luglio e al quale il sindaco parteciperà.

Il primo cittadino ha poi illustrato il programma amministrativo di mandato attraverso una relazione, ma la discussione in aula è prevista in una prossima seduta del consiglio che, come da regolamento, sarà convocata entro 30 giorni.

ARTICOLI CORRELATI