NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 14:58 alle 15:03
Informazione IN BLU
Redazione

ON AIR

Brignano Frascata - Maratona pianistica in due serate su Chopin

 

La rassegna Val Curone in musica propone due serate pianistiche dedicate alle musiche di Chopin, per un evento di maratona musicale che unirà alla suggestione di un luogo come il Castello di Brignano Frascata l'atmosfera della grande musica classica romantica. Sabato 13 luglio e domenica 13 luglio alle ore 21.15 due grandi pianisti si esibiranno in un  “doppio concerto”, organizzato in collaborazione con il Festival “Alessandria barocca e non solo”, intitolato “e il naufragar m’è dolce in questo mare”. L’evento è realizzato all’interno della Rassegna Val Curone in Musica, realizzata dalla Parrocchia di Brignano Frascata in collaborazione con il Comune.

Ad eseguire il programma, i maestri Matteo Costa e Simone Gragnani. Il programma dei concerti è davvero ricco e suggestivo: sabato 13 luglio verrà eseguito da Matteo Costa il celeberrimo Andante spianato e la Grande Polacca brillante op. 22, la Sonata n° 1, op. 4 e lo Scherzo op.31. Domenica 14 luglio, sempre alle ore 21.15, Simone Gragnani eseguirà la Sonata per pianoforte n° 2 op. 35 e la Sonata per pianoforte n° 3 op. 58.

Il fresco della val Curone, il buio del Castello che sarà illuminato da tante candele accese per l’occasione contribuiranno a rendere queste serate ancora più emozionanti.

 Evento conclusivo della manifestazione musicale sarà il giorno venerdì 16 agosto alle ore 21, presso la Chiesa di S. Rocco a Frascata (frazione di Brignano Frascata) con il concerto del M° Andrea Albertini e i suoi musicisti.

 

 

 

 

Claudio Cheirasco da Tortona Oggi ci porta in giro per il tortonese con un'attenzione particolare alla musica!
venerdì, 12 luglio
Il novese è pronto al Week End, e voi? Tanti suggerimenti con, ai nostri microfoni, Barbara Gramolotti.
venerdì, 12 luglio