NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 14:58 alle 15:03
Informazione IN BLU
Redazione

ON AIR

Tortona - Modifiche viabilistiche per Arena Derthona

Nella settimana dei concerti di Arena Derthona sono necessarie alcune modifiche alla sosta e alla viabilità attorno a piazza Allende, dove è stato montato il palco che ospiterà i concerti e dove ci saranno i gazebo dell'organizzazione e i punti di ristoro. Molta parte delle chiusure è poi necessaria per  le norme antiterrorismo e per il percorso tra la biglietteria e l'ingresso all'area concerto. 

I provvedimenti viabilistici saranno di due ordini: alcuni, per la piazza e per le vie principali, attivi fino al 16 luglio; altri, per marciapiedi, sosta e vie limitrofe, solo nei quattor giorni dei concerti, dall'11 al 14 compresi. 

Questi i dettagli: chiusura al parcheggio di piazza Allende fino alle 24 del 16 luglio, divieto di circolazione e sosta in corso Cavour, nel tratto compreso fra i corsi Repubblica e Garibaldi e fra corso Romita e corso Garibaldi fino alla medesima data; divieto di circolazione nel tratto fra via Leonardo da Vinci e corso Repubblica nei giorni dei concerti, esclusi residenti e box; divieto di circolazione per tutti i veicoli non destinati al trasporto di persone con portata superiore alle 3,5 ton. nel tratto compreso fra la rotonda “Liebig” e corso Repubblica nei giorni di concerto dalle 16 in poi. Nel tratto compreso tra corso Cavour e ingresso veicolare Area Fassini, divieto di circolazione e sosta per tutti i veicoli eccetto quelli addetti alla manifestazione, così come nel tratto compreso fra corso Alessandria e corso Cavour, fino al 16 compreso. In piazza Allende, divieto di sosta per tutti i veicoli eccetto quelli diretti in farmacia. Nei giorni dei concerti anche divieto di circolazione per i pedoni lungo il marciapiede di corso Cavour tratto compreso tra i corsi Repubblica e Garibaldi e lungo quello di corso Garibaldi nel tratto fra corso Cavour e via Tito Carbone (lato edificio Scolastico) ad eccezione di quelli muniti di biglietti per lo spettacolo. Sb

Claudio Cheirasco da Tortona Oggi ci porta in giro per il tortonese con un'attenzione particolare alla musica!
venerdì, 12 luglio
Il novese è pronto al Week End, e voi? Tanti suggerimenti con, ai nostri microfoni, Barbara Gramolotti.
venerdì, 12 luglio