NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 01:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

Tortona - Conclusi i laboratori su Cristierna di Danimarca

Giovedì 6 maggio si è svolto al Museo Diocesano l’atto conclusivo del laboratorio didattico cittadino intitolato “Cercando Cristina” dedicato alla figura di Cristierna di Danimarca Principessa di Tortona del ‘500.

Il progetto ha visto protagonisti studenti di scuole di ogni ordine grado, dalla scuola dell’infanzia alle classi del liceo Peano e Marconi, culminando in una vera e propria kermesse studentesca (con la presentazione di video didattici, siti web e la performance di danza medievale dei bambini dell scuola materna Mary Poppins) dedicata alla Principessa Cristina, in occasione delle aperture  M.A.B. (Museo, Archivio, Biblioteca diocesana aperti al pubblico).

L’iniziativa si configura nel più vasto progetto di innovazione della didattica della storia (“Una Storia per Caso”) che da due anni coinvolge le scuole cittadine in percorsi di storia locale collegati organicamente ai programmi della storia europea e italiana.

ARTICOLI CORRELATI

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto