29 maggio 2019

Tortona - Già tutto esaurito per l'apertura del teatro Dellepiane

Lunedì 3 giugno il teatro da oltre 500 posti in zona Dellepiane aprirà i battenti per ospitare per la prima volta uno spettacolo, con il concerto dell'orchestra del conservatorio "Cantelli" di Novara, nell'ambito del programma delle orchestre giovanili nel contesto del Perosi Festival. Si tratta della prima occasione in cui tale struttura, costruita negli anni 90 e poi rimasta incompiuta, viene messa in condizione di ospitare eventi culturali e avviare così un progetto di fruibilità per il pubblico, sia pure senza allestirvi una stagione ma rendendo tale spazio un luogo di svolgimento di eventi culturali. 

In vista di tale data, era stato attivato un servizio di prenotazione obbligatoria per i posti gratuiti, stante il richiamo dell'evento, e l'esito è assolutamente lusinghiero: ieri è stata confermata dall'organizzazione la chiusura delle prenotazioni per l'esaurimento completo dei posti disponibili. 

"Nonostante il desiderio di accogliere più spettatori possibile i 500 posti a sedere del Teatro Dellepiane si sono esauriti oggi dopo pochissimi giorni di prenotazione", sottolinea don Paolo Padrini, direttore artistico della rassegna Perosi Festival e promotore con l'amministrazione comunale per l'apertura di questo prestigioso luogo. "Siamo orgogliosi per questo grande interesse e ci impegneremo sempre più per l’organizzazione di futuri eventi da realizzare in questo spazio bellissimo.
È stata una sfida vinta."

Nonostante il sold out attuale, è possibile che alcune rinunce nei prossimi giorni determinino la disponibilità di alcuni posti.
Gli organizzatori invitiamo a seguire su Facebook la pagina Perosi60 per avere ulteriori comunicazioni dell'ultima ora.