24 maggio 2019

Tortona - il conservatorio di Milano al Perosi Festival

I giovani musicisti del conservatorio di Milano a Rivalta Scrivia con il Perosi Festival, il 26 maggio ore 18 per un nuovo appuntamento del ciclo dedicato alle Orchestre Giovanili, in attesa del gran finale con l'apertura al pubblico del Teatro Dellepiane, il 3 giugno con l'orchestra del conservatorio Cantelli di Novara.

La Youth Orchestra del conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano diretta dal maestro Amedeo Monetti e il coro Gabriel Faurè terranno un programma con tante “prime”. Per la prima volta, infatti, sarà eseguita a Tortona la “Messa per l'incoronazione”, di Mozart, una delle sue opere più conosciute, poi il “Concerto per oboe e orchestra” di Haydn e una prima assoluta di Perosi, l'opera che il sacerdote tortonese ha composto ispirandosi al XXXIII canto del Paradiso, dedicato alla “Vergine Madre”.

Per assistere al concerto è sufficiente prenotare un posto gratuito, su www.lorenzoperosi.net o 0131/816609. Il concerto si terrà all'Abbazia di Rivalta Scrivia, con orario però anticipato allle 18, rispetto a quanto inizialmente previsto.