NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 01:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

Novi Ligure. Una settimana di natura e amicizia con il campo estivo dei "Frati"

Da ormai dieci anni la Parrocchia di S. Antonio di Novi Ligure (i "Frati", ora gestita dai Padri Giuseppini), organizza, in estate, un Campo Estivo in montagna per i bambini e i ragazzi dalla 3° elementare alla 1° superiore. La prima esperienza risale al 2009. Quest’anno, da domenica 25 a sabato 31 agosto, i ragazzi della parrocchia saranno a Limone Piemonte (Cuneo), una delle perle turistiche delle Alpi Marittime, presso la “Casa Via del Sale” nella frazione di Panice Sottana a 1200 metri. Si tratta di una struttura appositamente realizzata e recentemente ammodernata, priva di barriere architettoniche e con una capienza di 100 posti.

Sarà una settimana all’insegna del divertimento immersi nella natura dove i ragazzi avranno anche modo di riflettere sull’amicizia, sul rispetto, sulla solidarietà e sullo stare insieme. Saranno accompagnati da animatori entusiasti e preparati, adulti che con responsabilità seguono l’andamento del campo, cuoche esperte che curano una cucina sana e attente ad ogni esigenze (allergici, celiaci, vegetariani ecc.). Tutti sotto la supervisione del parroco Padre Giorgio e di Padre Johnson, il giovane sacerdote che segue durante tutto l'anno i ragazzi. Sono necessarie le lenzuola o - meglio ancora - il sacco a pelo.

Per il viaggio di andata (partenza alle ore 8 del 25 agosto dal piazzale della Chiesa) si usufruirà di un pullman da 56 posti noleggiato dalla Parrocchia. Il Campo si concluderà sabato 31 agosto, con la Santa Messa alle ore 11 e il pranzo: i genitori sono invitati a partecipare alla Celebrazione Eucaristica e a partecipare al pranzo contribuendo con un secondo o un dolce a piacimento. Le cuoche presenti al Campo prepareranno il primo. Per iscrizioni e ogni informazione è possibile telefonare in Parrocchia (tel. 0143.2774) o ad Antonella (tel. 348.1587968), una delle mamme presenti al Campo. I moduli di iscrizione sono disponibili in Ufficio Parrocchiale.

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto