NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 01:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

Novi Ligure. Soggiorni estivi in montagna per i ragazzi delle parrocchie

Da alcuni anni le Parrocchie di Novi Ligure organizzano quello che molti giovani attendono con trepidazione: un periodo di svago, di vita comune, di collaborazione e di formazione in montagna. Un affiatato gruppo di animatori, un paio di signore che si occupano di preparare i pasti e di fare anche un po’ da mamme, la presenza di almeno uno dei nostri sacerdoti, rappresentano l’equipe su cui i genitori possono fare affidamento per i propri figli. Tra l’altro, una settimana prima della partenza, è previsto un incontro di tutti i partecipanti, per conoscere le principali attività previste e avere ulteriori chiarimenti. Quest’anno il “Soggiorno Estivo in Montagna” si svolgerà a Capanne di Cosola, in Alta Val Borbera, a 1.500 m di altezza, presso una casa alpina, lungo le pendici del Monte Chiappo, sita a circa 50 km da Novi Ligure, che è stata recentemente ristrutturata e che dispone di 54 posti letto con bagni all’interno delle camere.

La struttura è dotata delle più moderne tecnologie a tutela dell'ambiente risultando totalmente indipendente sotto il profilo energetico e idrico grazie all'impiego di energie rinnovabili. I ragazzi dormiranno in camerate e si dovranno occupare della polizia, dell’ordine di camera e dei bagni interni. La struttura fornisce le lenzuola e le federe, mentre è necessario portarsi asciugamani, una coperta leggera o un sacco a pelo. Il viaggio di andata è a carico dei genitori ma se qualcuno non potesse, verranno organizzati il giorno della riunione i mezzi disponibili. Il soggiorno inizierà nel pomeriggio di lunedì 29 luglio e terminerà domenica 4 agosto; è riservato ai bambini e i ragazzi di età compresa dai 10 ai 14 anni. Nell’ultimo giorno del soggiorno estivo saranno invitati anche i familiari per passare una giornata insieme con i propri ragazzi; il pranzo per i familiari è compreso nella quota di iscrizione, fissata in 190 euro complessive dell’assicurazione. Per la prenotazione è possibile recarsi presso l’ufficio parrocchiale unico della Comunità Pastorale Santa Teresa di Calcutta, sito in Via Antica Libarna 2, compilando l’apposito modulo di iscrizione e lasciando la caparra di 50 euro. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero dell’ufficio 014.32526 oppure il 324.7433400.

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto