18 aprile 2019

Tortona - I commercianti interrogano i candidati sindaco

I commercianti tortonesi sollecitano la politica in vista delle prossime elezioni comunali, formulando proposte e invitando i candidati sindaco per esporre le rispettive idee a livello di programma per il sostegno all'economia locale e in particolare al commercio cittadino.

Martedì sera nella sede dell'Unicom sono stati convocati i quattro candidati per il governo della città, segnatamente Gianluca Bardone (centro sinistra), Federico Chiodi (centro destra), Gino Bartalena (M5s), Orazio Barabino (CasaPound), per esporre le proposte e per rispondere  alle domande formulate dal presidente dell'associazione di categoria, Orlando De Luca, di fronte a una platea composta di circa una quarantina di esercenti. 

 De Luca ha posto tre domande ai candidati su cosa intendano fare per incentivare le aperture dei negozi sfitti, come pensano di agire sulle imposte comunali e come si possa rivedere i parcheggi a pagamento per agevolare il flusso nel centro chiuso al traffico. Sul tema della ztl si è anche aperto un breve contraddittorio tra chi ritiene di aprirla in via sperimentale, chi in alcuni mesi dell’anno e chi invece è contrario per esigenze di sicurezza.