04 settembre 2018

Tortona: sabato 8 settembre la Camminata della Salute

Sabato 8 settembre, alle ore 9:30 partecipa anche tu alla camminata della salute, organizzata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Tortona in collaborazione con il CAI di Tortona, la Croce Rossa Comitato di Tortona, la Senologia di Tortona e l'ASL AL, con partenza da piazza Duomo.

La partecipazione è gratuita ed il percorso di circa 5 km, detto “percorso delle scale”, si snoda nel centro della Città, fino alle pendici del Castello ed è praticabile da tutti.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere l'importanza di adottare buone prassi e corretti stili di vita, come il movimento fisico, la corretta alimentazione e la prevenzione di patologie femminili e del diabete.

Per l’occasione, in P.zza Duomo, sarà allestito, nelle strutture messe a disposizione dal locale Comitato di Croce Rossa, un punto in cui, grazie alla disponibilità dei Dottori Maria Grazia Pacquola, Claudia Deagatone e Franco Fontana, verranno fornite utili informazioni sulle diverse e più frequenti patologie e sarà inoltre possibile effettuate misurazioni della pressione e del livello di glicemia.

“La camminata che sabato prossimo faremo in Città – dichiara l’Assessore allo Sport della Città di Tortona Vittoria Colacino - rappresenta un’occasione per stare insieme, all’aria aperta, promuovendo il principio che lo Sport è Vita, perché il movimento fisico, abbinato alla prevenzione, è sicuramente un alleato importante per salvaguardare la nostra salute ed il benessere psico-fisico. Io ci sarò e vi invito a partecipare numerosi”.