NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 10:55 alle 12:19
Santa Messa
Redazione

ON AIR

Tortona: il Vescovo Viola vicino alle vittime di Genova.

Tutta la Diocesi, insieme al Vescovo Mons. Vittorio Francesco Viola, è vicina alle vittime del crollo del ponte Morandi di Genova. Purtroppo anche tre persone della nostra Diocesi sono rimaste coinvolte nei tragici eventi. 

Alessandro Robotti, di  50 anni, e la moglie Giovanna Bottaro, di 43 anni, residenti ad Arquata, e Elisa Bozzo, 34 anni, residente a Sarissola (Busalla).

La Diocesi di Tortona - scrive il Vescovo - partecipa al grande dolore che ha colpito la Città di Genova e piange le vittime delle nostre comunità di Arquata Scrivia e Sarissola. In questo giorno nel quale la liturgia ci invita ad alzare gli occhi al cielo per contemplare la Vergine Maria nella gloria, invochiamo la sua materna intercessione per le vittime, per i feriti e per i loro familiari. Nella durezza della sofferenza di questo momento, insieme alla preghiera vogliamo stringerci in un abbraccio fraterno per quanti più da vicino portano il peso di questo disastro. Il Signore doni a tutti la forza per continuare a vivere, saldi nella speranza cristiana, fondata sulla certezza dell’amore di Dio per noi.

Podcast

Bertram Derthona in crisi, tra diretta tv domenica e mercato

Momento negativo per il basket tortonese, che fatica a tornare all'altezza delle aspettative. Domenica occasione in diretta tv alle 12 a Legnano per tentare il necessario rilancio. Intanto la società sta ...
venerdì, 14 dicembre

Hsl Derthona si gioca il titolo d'inverno

Dopo due episodi folli, con Carrara e Mirafiori, in cui per errori di regole o sul campo si sono gettate due vittorie, il distacco sulla seconda è ridotto a due punti ...
venerdì, 14 dicembre

50esimo appuntamento con il Country User

Ormai una certezza, Claudio Cheirasco, il nostro Country User, torna in onda con noi per illustrarci gli appuntamenti tortonesi del weekend entrante.
venerdì, 14 dicembre

distrettonovese.it sempre con Novi, anche a Natale

Appuntamenti per il prossimo Week End con Barbara Gramolotti: un'attenzione particolare agli eventi pre-natalizi ed alla serata benefica di domenica in favore dei lavoratori Pernigotti ed Iperdì.
venerdì, 14 dicembre

Il tortonese Michele Bellone alla TEDx di Foggia

Professione: divulgatore scientifico. Il tortonese Michele Bellone, figlio dell'indimenticato direttore de "Le Scienze" Enrico Bellone, oggi sarà a Foggia per l'evento TEDx, organizzato seguendo le indicazioni del noto marchio di ...
venerdì, 14 dicembre