NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 06:58 alle 08:59
PNR Sunday Morning!
Redazione Musica

ON AIR


I 30 anni della Casa di Accoglienza: "un laboratorio di solidarietà"

La Casa di Accoglienza di Tortona, fondata 30 anni fa da don Francesco Remotti, allora alla guida della Caritas diocesana, è stata una "profezia di speranza" che, attraverso "concreti gesti d'amore", ha saputo essere "antivirus all'indifferenza".

Così il Vescovo di Tortona, Mons. Vittorio Viola, e il presidente dell'Associazione, Eugenio Presciutti, hanno descritto la trentennale esperienza della struttura che, dopo diverse peregrinazioni in vari edifici della città, ha trovato sede definitiva in Corso Repubblica, grazie all'accordo e al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona.

Anche nel 2017 l'attività si è svolta nella massima regolarità e armonia tra i vari gruppi coinvolti. 66 in tutto i volontari e le volontarie che tengono viva la Casa di Accoglienza, coordinando con impegno e dedizione i servizi offerti ai più bisognosi: dai pacchi alimentari (+7,5% rispetto al 2016) ai servizi doccia e vestiario (rispettivamente -10% e -5,1%). A quelli in servizio da più di 20 anni il Vescovo ha consegnato un attestato di merito e riconoscenza.

"In occasione di questo anniversario- ha aggiunto Presciutti- desidero affidare il nostro lavoro alla protezione della Madonna della Divina Provvidenza che campeggia nella Cappellina del Paterno di Don Orione che ci suggerisce di mettere in pratica il motto agostiniano: <<La porta è aperta, ma il cuore (lo sia) di più>> nel servire i nostri fratelli."

Anche Sua Eccellenza ha voluto concludere con l'augurio che la città tutta si faccia "laboratorio di solidarietà e carità".

Guarda la galleria fotografica.

Podcast

Due pari consecutivi per Hsl, ma non c'è crisi

Un solo successo nel girone di ritorno su quattro gare, ma ogni risultato va valutato in sè. Luca Sacco, direttore sportivo di Hsl Derthona nel programma sportivo condotto da Brocks, ...
venerdì, 15 febbraio

La rubrica di RadioPNR sugli appuntamenti nelle discoteche della zona

Solito appuntamento del venerdì alla scoperta degli eventi mondani della zona!
venerdì, 15 febbraio

Dal cielo alla terra con la nuova puntata del Country User

D'ora in poi la Biblioteca di Tortona sarà punto di riferimento per gli appassionati di aeronautica. E' stato presentato, infatti, il fondo Levati, una collezione di più di 500 libri di ...
venerdì, 15 febbraio

Distretto del Novese

Il weekend a Novi Ligure e dintorni è con distrettonovese.it
venerdì, 15 febbraio

Il GR Locale di Radio PNR del 15 febbraio

Le notizie di giornata dalla nostra redazione di Tortone e Novi Ligure.
venerdì, 15 febbraio

Bilancio Partecipativo: via alle votazioni dei 4 progetti selezionati dal Comune di Tortona

Box per il sociale, riqualificazione del territorio, restaurazione del patrimonio culturale o peer education. A quale progetto dareste la priorità? Da oggi avete la possibilità di deciderlo votando telematicamente uno ...
venerdì, 15 febbraio

Due mostre a Palazzo Guidobono

Ieri inaugurata la mostra dell'antiquariato, la prossima settimana arriva la storico documentale sulla zona Alfa. L'assessore alla cultura Marcella Graziano introduce i due eventi.
giovedì, 14 febbraio