NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 12:20 alle 12:59
PNR Best of
Andrea,Brocks, Lucia,Davide,Gloria,Lara

ON AIR

Castelnuovo Scrivia - L'app per le emergenze

Una nuova modalità telematica rapida ed efficiente mediante cellulare permetterà ai cittadini dei comuni della Bassa Valle Scrivia di ricevere informazioni in caso di emergenza o criticità. Si tratta di una applicazione adottata dall'Unione Bassa Valle Scrivia, comprendente i comuni di Alzano Scrivia, Castelnuovo Scrivia e Guazzora.Il nuovo mezzo è definito “Alert system” ed è già adottato con successo in numerosi comuni in tutta Italia e consiste in un servizio di informazione telefonica per comunicare eventuali rischi connessi ad allerta meteo, sospensione di servizi, interruzione di strade, chiusure di scuole, lavori in corso, guasti o interventi a servizi essenziali, oppure notizie utili su iniziative nei comuni soci. Per il telefono fisso sarà una voce registrata a comunicare le informazioni del caso, mentre per gli smartphone sarà scaricabile l'app.

 

Podcast

Novena di Natale con il Vescovo: primo giorno

L'audio della meditazione durante il primo giorno della Novena di Natale, celebrata in cattedrale a Tortona da Mons. Vittorio Francesco Viola.
domenica, 16 dicembre

Bertram Derthona in crisi, tra diretta tv domenica e mercato

Momento negativo per il basket tortonese, che fatica a tornare all'altezza delle aspettative. Domenica occasione in diretta tv alle 12 a Legnano per tentare il necessario rilancio. Intanto la società sta ...
venerdì, 14 dicembre

Hsl Derthona si gioca il titolo d'inverno

Dopo due episodi folli, con Carrara e Mirafiori, in cui per errori di regole o sul campo si sono gettate due vittorie, il distacco sulla seconda è ridotto a due punti ...
venerdì, 14 dicembre

50esimo appuntamento con il Country User

Ormai una certezza, Claudio Cheirasco, il nostro Country User, torna in onda con noi per illustrarci gli appuntamenti tortonesi del weekend entrante.
venerdì, 14 dicembre

distrettonovese.it sempre con Novi, anche a Natale

Appuntamenti per il prossimo Week End con Barbara Gramolotti: un'attenzione particolare agli eventi pre-natalizi ed alla serata benefica di domenica in favore dei lavoratori Pernigotti ed Iperdì.
venerdì, 14 dicembre