22 dicembre 2017

Tortona - Domani i funerali di don Romeo Gardella. Oggi ancora aperta la camera ardente.

Sono stati tantissimi i fedeli di Tortona e non solo che si sono recati in questi giorni alla camera ardente di don Romeo Gardella, Parroco di S. Matteo in Tortona, allestita pressa la Cappella dell'Episcopio. Intanto si preparano i funerali che verranno celebrati domani sabato 23 alle ore 10 in Cattedrale.

Dopo i funerali, la salma sarà accompagnata in corteo lungo la Via Emilia, fino alla Parrocchia di S. Matteo dove entrerà in Chiesa per un breve momento di preghiera nella quale la Parrocchia, in modo particolare, ricorderà il suo parroco nella "sua" Chiesa che per moltissimi anni lo ha visto celebrare.

Questa sera, venerdì 22, sempre alle ore 19, si svolgerà la celebrazione del Santo Rosario. Rosario che verrà recitato anche a Torriglia, nella Chiesa Parrocchiale, paese natale di don Romeo, alle ore 20,30. Sempre a Torriglia, sabato alle ore 15,30 verranno celebrati ancora i funerali, ai quali dovrebbe partecipare il Vescovo emerito mons. Martino Canessa.

Per chi volesse ancora fare visita alle spoglie mortali di don Romeo, la cappella dell'Episcopio sarà aperta questa mattina, venerdì, dalle 9 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 15 alle 19.