17 dicembre 2017

Roma. Passato emendamento Bargero (PD). Salvi operai edili concessionarie autostradali.

*** ULTIM’ORA*** Passato l’emendamento Bargero (PD). Salvi i lavoratori.

La dichiarazione di Massimo Cogliandro.

Dalla Camera dei Deputati è arrivata una prima importante e attesissima notizia : L'emendamento Bargero È stato approvato ( emendamento, che consente alle Concessionarie Autostradali di continuare ad affidare direttamente senza gara il 40% dei lavori - anziché il 20% previsto dalla nuova legge - ).

Tutto questo è avvenuto grazie ai Lavoratori che non hanno mai smesso di lottare per difendere il Lavoro, Grazie ad alcuni parlamentari che hanno lavorato tanto per aiutarci in questa vicenda, in particolare ( Cristina Bargero, Daniele Borioli, Stefano Esposito insieme al Viceministro Enrico Morando), un grazie va anche al nostro Vescovo di Tortona Monsignor Vittorio Viola - che con il suo importante appello ha contribuito alla decisione poi presa dal Governo a sostegno del Emendamento ( Salva Lavoratori ).

Un grazie anche alla DIGOS per la pazienza e la sensibilità dimostrata durante le nostre tante manifestazioni- in particolare ringrazio l'ispettore Donato Caniglia. 

Adesso MARTEDÌ 19 all'incontro già previsto al MI.SE ( Con MI.SE. MIT e M. del Lavoro ) noi è le Concessionarie, ci aspettiamo e pretenderemo che le Concessionarie Autostradali ritirino immediatamente gli esuberi annunciati , in modo che le famiglie dei lavoratori possano trascorrere un Natale Tranquillo.

Massimo Cogliandro