21 luglio 2017

Segui il Pellegrinaggio a Lourdes su Radio PNR

Da venerdì 28 luglio a mercoledì 2 agosto si terrà il tradizionale Pellegrinaggio con i malati a Lourdes, organizzato tutti gli anni dall'OFTAL della Diocesi di Tortona.

Quest'anno, inoltre, 80 ragazzi della Pastorale Giovanile avranno la possibilità di vivere questa esperienza unica grazie al progetto LOL- Land of Lourdes, attraverso il quale si intende introdurre i giovani dai 16 ai 25 anni alla realtà del pellegrinaggio al servizio dei bisognosi e dei sofferenti. Ad accompagnarli ci sarà il responsabile della Pastorale Giovanile don Cristiano Orezzi.

Durante le giornate di pellegrinaggio, i partecipanti visiteranno il Santuario e i luoghi di Bernadette, incontreranno il Vescovo Mons. Vittorio Viola, in momenti di catechesi ma anche di festa, prenderanno parte alla Via Crucis per i malati e per i pellegrini.

Radio PNR seguirà da vicino tutti i momenti salienti del Pellegrinaggio, dando la possibilità di rivivere questa importante esperienza umana e religiosa anche attraverso i nostri canali.

Sul sito (radiopnr.it) troverete aggiornamenti quotidiani con news, foto e video-racconti. La pagina Facebook (Radio PNR Diocesi Tortona) sarà un collegamento sempre aperto con il personale e i pellegrini a Lourdes. Un diario "live" di uno dei momenti più importanti per la nostra comunità diocesana.