NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 12:11 alle 12:57
CityLife: #pausapranzo
Davide

ON AIR

Tortona - L'accademia Perosi anima le festività natalizie

La Civica Accademia”Lorenzo Perosi”, in collaborazione con il Comune di Tortona, ha in programma diverse manifestazioni per il periodo natalizio. E a fungere da teatro per questi spettacoli musicali e di danza sarà il salone in fase di restauro, ovvero l'ex cappella dello stabile di via Pernigotti. Mercoledì 11 e 18 dicembre, insieme alla Biblioteca Civica “Tommaso de Ocheda”, verrà allestito “Lo Schiaccianoci” presso la sede dell’Accademia in via Pernigotti,: il celebre classico su musiche di Ciajkovskij è stato allestito, per la parte di danza, in collaborazione “DanzArte” di Stefano Botto. Lo spettacolo è rivolto alle scuole primarie cittadine.

Dopo la trasferta dei solisti e coro della Civica Accademia il 7 dicembre per “La Traviata” di Giuseppe Verdi all’Auditorium di Lungavilla, avranno inizio i “Concerti aperitivo” che prenderanno il via il 15 dicembre alle 17.45 presso l’Accademia con appuntamento mensile fino a maggio 2020. Questi appuntamenti vedono la partecipazione del Consorzio dei Vini Tortonesi con i prodotti tipici del territorio. L’Accademia sarà protagonista anche la notte del 24 dicembre, presso la cappella dell’Ospedale di Tortona, con l’esecuzione di celebri musiche natalizie.

Giordana Ricci intervenuta ai nostri microfoni per raccontarci le ultime opere arrivate in Pinacoteca a Tortona.
mercoledì, 11 dicembre
Una ricca e curata mostra con esemplari da tutto il mondo, ognuno dei quali racconta storie e antropologia. Nello spazio condotto da Brocks, ospite una delle due collezioniste che hanno ...
martedì, 10 dicembre