18 novembre 2019

Serravalle Scrivia. Progetto da 40 milioni per rinnovare l'Outlet

Serravalle Designer Outlet, il centro outlet più grande d’Europa, si rinnova con il piano di investimenti di McArthurGlen che annuncia importanti e significative novità. Il progetto prevede infatti un investimento di 40 milioni di euro, in parte destinati ad opere di ristrutturazione di alcune aree del centro. Sarà infatti oggetto di rinnovamento la guest lounge (l’edificio per l’accoglienza dei clienti) che verrà ampliata per meglio rispondere alle esigenze di una clientela sempre più esigente con servizi sempre più differenziati.

La realizzazione della nuova guest lounge nasce dalla necessità di venire incontro al numero sempre maggiore di clienti internazionali che frequentano l’outlet di Serravalle, pari a circa il 20 per cento del totale dei 6,5 milioni di visitatori annui del centro. Il piano stima in questo senso un incremento di circa un milione di persone nel triennio, di cui una buona parte di provenienza straniera.

Il guest services verrà a sua volta implementato in termini di struttura e attività. In particolare, verrà sviluppata la differenziazione del target dei visitatori, con un’area dedicata esclusivamente al tax free, un servizio di premium parking e ulteriori miglioramenti nell’accesso al centro, con una segnaletica per agevolare la ricerca del parcheggio. Le nuove strutture si affiancheranno e integreranno i servizi che già oggi Serravalle Designer Outlet offre ai suoi clienti, tra cui 11 ristoranti e caffetterie, wi-fi gratuito, servizio di deposito bagagli, tax free sale e cambio valuta, servizio di spedizione in tutto il mondo con Poste italiane e personale multilingue.

Sono previste grandi novità anche per le famiglie: una nuova area di oltre 2000 metri quadrati dedicata e l’apertura di una innovativa water playground, un parco acquatico unico per il settore, che diventerà un centro di attrazione per le migliaia di bambini che ogni anno sono ospiti nel centro piemontese. Le unità retail del centro, oggi 250, verranno ulteriormente ampliate con sei nuovi punti vendita, di cui due dedicati a brand internazionali del food. Le stime del piano di investimento prevedono un incremento occupazionali di circa cento posti di lavoro derivanti proprio da queste nuove attività retail, più una cinquantina di stagionali.

La conclusione degli interventi strutturali è prevista per la metà del 2020, in contemporanea con la celebrazione dei primi vent’anni di attività di Serravalle Designer Outlet, un lungo percorso che ha consacrato Serravalle quale principale destinazione europea dello shopping nel comparto degli outlet. Il piano di investimenti è stato presentato dal general manager Matteo Migani, dal senior facilities manager Beatrice Concion e da Mattia Sala, senior retail manager di McArthurGlen a Serravalle.

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