15 novembre 2019

Tortona - Nuova direttrice al Cisa

E' stata nominata, dopo la selezione mediante bando, la nuova direttrice del Cisa, il consorzio intercomunale socio assistenziale che raggruppa 40 comuni del territorio tortonese..  E' Maria Teresa Zambosco,  già responsabile finanziario al Cisa stesso da diversi anni, laureata in giurisprudenza,  funzionaria comunale: succede a Corrado D'Andrea, funzionario comunale che aveva ricoperto l'incarico pro tempore dallo scorso mese di lugli.

Alla selezione avevano partecipato anche diversi altri professionisti, ma è stata ritenuta idonea dalla commissione la sua figura, non proveniente dal settore servizi sociali ma dall'area finanziaria.

Viene così completato il vertice organizzativo del consorzio, di cui è stato nominato presidente dall'amministrazione comunale lo scorso luglio Riccardo Parlati, che ora è anche legale rappresentante dell'ente dopo la modifica allo statuto per evitare periodi di vacanza delle cariche, come avvenuto quest'anno da gennaio, quando l'allora direttore Roberto Giolito passò al consorzio assistenziale di Asti, lasciando il Cisa senza direzione.