NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 00:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

Tortona - Dalle forti piogge, 50.000 euro di danni a immobili comunali

Le piogge di fine ottobre hanno causato danni non gravi ma pur sempre consistenti anche nel territorio tortonese e ora la conta dei danni si è fatta più precisa, in particolare per gli immobili di proprietà del Comune di Tortona, che ha stanziato 50.000 euro per una serie di manutenzioni straordinarie.

 

La pioggia, infatti, ha provocato danni a una decina di edifici: alle scuole di corso Romita, Via Bidone, Via Bonavoglia, Viale Einaudi, Viale De Gasperi; alla palestra Coppi, al Palazzetto Camagna, alla piscina comunale, ai teatri Dellepiane e Civico, allo Chalet Castello, al parcheggio Passalacqua sotterraneo, alla biblioteca civica, al Museo Orsi, alla caserma dei carabinieri, alle case popolari di Via Campanella e di Via Emilia nord ed al cimitero cittadino.

 

A seguito di sopralluogo e delle verifiche effettuate dal personale tecnico del Settore Lavori Pubblici, sono state individuate priorità di intervento su: Museo Orsi, caserma carabinieri, Palazzetto dello sport, Biblioteca civica per una spesa massima presunta di 38.700 euro e alla piscina comunale nei locali macchine, per una spesa massima 5.500 euro.

Perfetti i Leoni vittoriosi sul difficile campo e in pessime condizioni di Castellazzo nonostante l'inferiorità numerica ne escono vittoriosi con un gran gol di Mazzocca, ne parlano il mister Pellegrini ...
domenica, 17 novembre
Il racconto di Claudio sugli eventi dello scorso weekend e le proposte del weekend in arrivo, non perderti la Nuova puntata del country user!!
venerdì, 15 novembre