NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 01:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR

31 indagati per il fallimento di ATM. Anche Fabbio, Cabella e Rita Rossa

Sono 31 in tutto gli indagati in seguito al fallimento di ATM, avvenuto nel 2016. Tra gli indagati, anche due ex sindaci di Alessandria, Rita Rossa e Piercarlo Fabbio, l’attuale sindaco di Novi e allora Presidente di Atm, Gianpaolo Cabella, gli ex assessori al bilancio del Comune alessandrino, Giorgio Abonante, Matteo Ferraris e Luciano Vandone, e i dirigenti del Comune, Antonello Zaccone e Carlo Ravazzano, l’allora liquidatore Matteo Panelli oltre ad altri 22 ex amministratori dell’azienda. I sindaci sono accusati di violazione degli obblighi di vigilanza, gli amministratori di azioni imprudenti con grave colpa.
Rita Rossa si difende così: "Abbiamo sempre agito per salvare il valore pubblico dell’azienda e soprattutto per salvaguardare i posti di lavoro. Ricordo la tensione di quei giorni e ricordo che le scelte successive hanno preservato i servizi e i livelli occupazionali".

Sono stati resi noti a Tortona i risultati del sondaggio sull'utilizzo da parte dei cittadini dei servizi digitali della pubblica amministrazione.
martedì, 13 agosto
Il consorzio novese dei servizi sociali rimarrà presto senza guida. Il presidente del Csp Ippolito Negro ha già presentato le dimissioni, imitato da Concetta Malvasi, componente del consiglio di amministrazione (...
domenica, 11 agosto