NEWS

DETTAGLIO NEWS

Dalle 00:00 alle 06:57
PNR La Tua Notte
Redazione Musica

ON AIR


Tortona - Approvato il nuovo piano del commercio

Con l'approvazione avvenuta lunedì in consiglio comunale, è stato adottato a Tortona il nuovo piano del commercio in sede fissa, lo strumento urbanistico che verrà collegato al piano regolatore generale. Nel nuovo testo sono stati modificati alcuni assetti per le zone cittadine in cui sono situati addensamenti commerciali o zone di localizzazione commerciale, prendendo atto della collocazione nel tempo di nuove aperture e di adeguamenti a norme modificatesi nel tempo.

La revisione di tali assetti si è resa necessaria sia per il cambiamento intercorso nelle regolamentazioni a livello regionale e nazionale, sia come presa d'atto di evoluzioni avvenute negli anni e che senza adeguate misure e definizioni avrebbero finito per essere limitate nei possibili sviluppi.

Le aree di addensamenti commerciali diventeranno così quattro: il centro storico; la zona di corso Alessandria; l'area di via Postumia; la zona nei pressi del ponte sullo Scrivia. Le aree di localizzazione commerciale saranno due e in entrambe ci sono già insediamenti di un certo rilievo; l'area nel quartiere Oasi – Paghisano basso; zona Cabannoni.